CSR Car Service
CSR Car Service

Come difendersi dai furti d'auto nel 2021

Le ultime statistiche sui furti d’auto in Italia preoccupano i guidatori italiani: il numero di vetture rubate nel 2021 è infatti in aumento. La conferma arriva dall’ultima indagine di LoJack, secondo cui gli autoveicoli sottratti nei primi cinque mesi di quest’anno sono stati 66.110, +25% rispetto al 2020. Le Regioni in cui si ruba di più sono Campania e Lazio, quest’ultima anche il territorio dove si registra la minore percentuale di mezzi ritrovati, seguite da Puglia, Sicilia e Lombardia. Come difendersi dai furti? Esistono diversi sistemi per provare a tenere i malviventi lontani dalla propria auto. Il primo è quello di adottare antifurti meccanici come il Block System un bloccasterzo ausiliario, blindato, che si applica sulla canna dello sterzo del veicolo, bloccando la stessa attraverso una chiave meccanica con profilo esclusivo ed induplicabile; quest’ultima aziona un robusto pistone di acciaio che inibisce la rotazione dell’asse di sterzo.

CSR Car Service

LA NUOVA FIAT 500 ELETTRICA SI RICARICA IN 5 MINUTI!

Fiat 500 Passion pensata per un decennio prende un posto in esclusiva nel mercato delle auto elettriche. Con una Ricarica a corrente continua (85kW) su CICLO URBANO garantisce fino 460 km. Inoltre con la RICARICA VELOCE di 5 minuti puoi usare l’auto un giorno intero (50 km). il suo Fiat Co-Driver con Traffic Jam Assist ti aiuterà durante i tuoi viaggi. D'ora in poi la tua auto manterrà autonomamente la distanza dal veicolo che ti precede, accelererà, frenerà e rimarrà al centro della corsia di marcia, a qualsiasi velocità o condizione di traffico: sarà il tuo co-pilota di fiducia.

CSR Car Service

Chevrolet Bolt richiamata l'intera produzione

Proprio nel momento in cui la richiesta del mercato chiede la produzione massiccia di auto elettriche General Motors ha comunicato ufficialmente di aver avviato l’ennesimo e definitivo richiamo della sua Chevrolet Bolt per risolvere un problema agli accumulatori agli ioni di litio, che in determinate condizioni di carica superiore al 90% tendono ad incendiarsi. I modelli di Bolt interessati dall’ultima azione di richiamo sono circa 73.000, ovvero quelli prodotti dal 2019 ad oggi

CSR Car Service

Quando scade la revisione auto? Date, costi e modalità di esecuzione

La revisione auto e moto è un obbligo di legge mirato a verificate l’idoneità di un veicolo a circolare. La si può effettuare presso officine autorizzate o motorizzazione secondo le scadenze stabilite per legge. La revisione auto e moto deve essere effettuata ogni due anni, preceduta da un'eventuale revisione dell'impianto a gas ( GPL/ METANO) se presente sulla vettura. Nel caso di una vettura che deve effettuare la prima revisione dall'immatricolazione, quest'ultima viene effettuata dopo 4 anni. Il costo della revisione è unificato per tutti i centri di revisione autorizzati ed è uguale sia per auto-vetture che per moto-vetture.

AutoMov